testata gaja music
FRANCO BAGUTTI
bagutti_0001.jpg
Franco Bagutti è un musicista italiano.
Fondatore dell'omonima orchestra e delle "Edizioni Musicali Bagutti", è considerato, ad oggi, leader nel settore del ballo liscio e popolare. Dopo gli studi al conservatorio di Piacenza in pianoforte e contrabbasso, inizia alcune collaborazioni in orchestre di musica classica e leggera, che lo portano per alcuni anni in giro per il Mondo.
Rientrato nella sua Piacenza all'inizio degli anni '70, apre insieme alla moglie un negozio di strumenti musicali ed inizia con alcuni amici l'attività di suonatore di ballo liscio nelle feste di paese all'aperto.
 
E' il 1972 quando nasce ufficialmente l' "ORCHESTRA BAGUTTI".
 
Dodici musicisti di talento e quattro voci straordinarie sono il segreto del successo dell'Orchestra Bagutti, la formazione più amata, richiesta e popolare nell'ambito della musica da ballo.
Un repertorio che sa accontentare tutti, anche gli ascoltatori e i ballerini più esigenti. Trecento serate ogni anno nei locali e nelle più belle piazze d'Italia, e una schiera di fan infaticabili, pronti a seguire ovunque la loro amata Orchestra. Un'attrezzatura straordinaria e un'imponente struttura "americana" sono gli ingredienti con cui le normali serate da ballo sono state trasformate in veri e propri concerti, in grado di divertire, entusiasmare e sorprendere anche chi non si lascia andare all'irresistibile richiamo alle danze di cui l'Orchestra Bagutti è capace.
A capo di tutto c'è un abile direttore d'orchestra che ha saputo proseguire i suoi obiettivi con tanta determinazione da riuscire a realizzare quello che per molti è rimasto solo un sogno: Franco Bagutti, il deus ex machina di questo grande progetto, coadiuvato dal figlio Gianmarco, grazie alla sua, ormai, trentennale esperienza nel mondo della musica da ballo ha fatto della sua formazione una fabbrica di successi. Raccolte come "Calice Amaro", "Il Pagliaccio", l'omaggio agli amanti del ritmo latino-americano "Fiesta Latina", e poi gli ultimi album: "Madre Mia", "Serenata", "Mascherina","Eravamo in 19" e "Gondola veneziana", hanno letteralmente spopolato, invadendo sale da ballo, locali, emittenti radiofoniche e televisive con sonorità e melodie impareggiabili. Brani splendidi eseguiti da strumentisti eccellenti e resi unici dall'interpretazione di Marianna, Francesca, Alex e Pablo, le quattro voci dell'Orchestra che hanno saputo conquistare il pubblico e gli appassionati di buona musica. Non occorre aggiungere altro: più di qualsiasi parola potrà convincere una serata passata con i campioni della musica da ballo italiana: l'Orchestra Bagutti.
email:
discografia completa
Clicca sulla copertina per vedere il dettaglio delle canzoni
ARTISTI GAJA MUSIC
RICERCA nel sito
login form