In arte “Il Cicetti”. Cantante, Speaker radiofonico e televisivo.
Cantante, Speaker radiofonico e televisivo.

Alessandro Benericetti nasce in Emilia da genitori di sangue romagnolo. Inizia a fare radio a soli 15 anni presso una radio libera di Faenza (RA), fin da subito si dedica a quello che in quegli anni era definito Liscio, oggi per fortuna si è evoluto in musica da ballo allargando gli orizzonti delle nostre tradizioni.

Prima ancora di quell’età Alessandro si faceva accompagnare dai genitori per assistere agli spettacoli dell’Orchestra di Raoul Casadei, e mai al mondo avrebbe pensato di potere collaborare con lui come animatore della Nave del Sole.

Le sue esperienze radiofoniche sono state innumerevoli, collabora con Radio Capodistria dove ogni 15 giorni in Slovenia conduceva un programma di orchestre da ballo, con le Edizioni musicali Galletti Boston che gli hanno permesso di farsi conoscere a livello nazionale grazie a un programma dal nome “Ballo è Bello” che ha condotto per diversi anni su circa 100 emittenti radiofoniche sparse per tutta Italia.

La svolta arriva quando ad una cena per addetti ai lavori nel bergamasco ha conosciuto Angelo Zibetti patron di Radio Zeta, l’emittente numero uno in Italia per la musica da ballo; Da quel giorno conduce dalle 11.00 alle 14.00 il programma “Tre per Te”, un contenitore di musica da ballo, successi italiani, notizie, curiosità ecc ..

Nel 2014 firma con Gaja Edizioni Musicali un contratto discografico per un progetto musicale molto ambizioso, che sarà pubblicato a metà del 2015.

ALBUM

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.