Dopo aver incontrato in modo rocambolesco in mezzo alla strada Enrico Rovelli, storico manager di Vasco Rossi, Simone Tomassini firma il suo primo contratto discografico con le Bollicine, la storica etichetta di Vasco e debutta al Festival di Sanremo 2004 con “E’ stato tanto tempo fa”, canzone che in poco tempo diventa un successo radiofonico. Simone è l’unico esordiente che partecipa a tre appuntamenti del Festivalbar con “Il mondo che non c’è”. Apre inoltre tutti i concerti del Buoni o Cattivi Tour 2004 di Vasco Rossi. L’uscita del primo album Giorni dà il via al “Giorni Tour”. A Settembre Simone viene scelto per cantare in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico, alla presenza del Capo dello Stato. Nel 2005, negli studi della Bollicine, registra il suo secondo album “Buon viaggio”.
A marzo accetta l’invito di Simona Ventura e partecipa alla seconda edizione di Music Farm, classificandosi terzo in una gara che vede sfidarsi 11 cantanti famosi.
Il 27 maggio 2005, il secondo album di Simone, “Buon viaggio” esce in tutti i negozi di dischi, riscuotendo subitoun buon posizionamento di vendite grazie anche alla hit “Quando sei ragazzo”. Da Zocca (MO) parte il “Buon viaggio Tour”, che vedrà Simone e la sua band esibirsi in tutta Italia.
Contemporaneamente apre ancora una volta le date del “Buoni o cattivi Tour 2005”, partecipa a due tappe del “Festivalbar 2005”, al “Tim Tour 2005” e a diversi eventi organizzati dai principali network radiofonici. Il 20 ottobre 2005 registra il tutto esaurito all’Alcatraz di Milano. L’evento viene registrato nel dvd “Simone Live 05 Alcatraz Milano”, che si posiziona nei primi posti delle classifiche.
A maggio 2006, con la produzione artistica e gli arrangiamenti del Maestro Vince Tempera, pubblica il suo terzo album “Sesso gioia rock’n roll”, in cui spicca la rivisitazione in italiano del famoso brano “Don’t cry” dei Guns N’ Roses. Nel frattempo la canzone “Fuori come un balcone” viene scelta da Jerry Calà come colonna sonora di uno dei suoi ultimi film “Vita Smeralda”. A maggio 2007 esce “Niente da perdere”, primo singolo nella discografia di Simone, che rimane per 60 giorni al primo posto nella classifica di vendite di iTunes.
A settembre dello stesso anno viene richiamato da Vasco Rossi, questa volta in qualità di ospite del suo Tour. Nel dicembre 2008, come regalo di natale ai fans, esce “Va tutto bene”, pezzo che vince nello stesso mese l’MTV contest. Attualmente è in lavorazione il suo 4° disco ed è in preparazione un tour per l’estate 2009.

ALBUM